On Zon Su® Padova

Arte del trattamento dei piedi per la salute secondo gli insegnamenti degli Antichi Saggi

On Zon Su® : un tocco di benessere che viene da lontano

I piedi ci permettono di muoverci e camminare. Questa è la funzione visibile, conosciuta da ogni essere umano che popola il pianeta. 

Ma alla pianta che calpesta la sabbia o si adagia più o meno comoda dentro la scarpa è riservato anche un altro compito: custodire i segreti dell'intero corpo umano

I piedi sono in collegamento con tutti gli altri organi e ne indicano lo stato di salute. Toccandoli e massaggiandoli in modo consapevole è quindi possibile riportare l'equilibrio dove per vari motivi è venuto a mancare.

La loro centralità è il punto di partenza dell'On Zon Su® , le cui origini si perdono nella notte dei tempi e risalgono ai Maestri della Cina predinastica. 

L'integrazione e l'arricchimento delle conoscenze già esistenti avvengono nel V secolo AC a opera del Maestro Mak Zi. 

Attualmente siamo arrivati alla centesima generazione, alla quale appartiene il Maestro Dr. Ming Wong C.Y. 

Il Maestro Severino Maistrello, suo allievo diretto e fondatore del Dào Centre e caposcuola della Wudang Fu Style Academy, appartiene alla centunesima.

I benefici dell'On Zon Su®

L'On Zon Su® è all'origine della riflessologia plantare moderna ed è più completo in quanto le  mappe di intervento agiscono sul corpo a livelli diversi.

I trattamenti si eseguono con tutte le dita di entrambe le mani poiché ad ogni dito corrisponde l'energia dei cinque elementi (Acqua, Legno, Fuoco, Terra, Metallo), collegati ai cinque organi fondamentali: reni, fegato, cuore, apparato digerente e polmone. 

Tutto il piede viene coinvolto in un trattamento che è un toccasana per rilassare e tonificare il corpo, sciogliendo nodi fisici e blocchi psicologici.

La sua stimolazione riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, dell'energia vitale e depura dalle tossine. Riporta l'equilibrio secondo lo Yin e lo Yang, intesi come principio femminile e maschile.

Il risultato è un miglioramento del livello di benessere e di vitalità dell'intero organismo. 

Rilassati e lascia il controllo dei piedi all'operatore, godendoti appieno questo trattamento di salute.

Perché scegliere i trattamenti On Zon Su®

  • Per donarti benessere, rilassamento e vitalità
  • Per prenderti cura della tua salute senza usare metodi invasivi
  • Per migliorare il funzionamento dell'intero organismo
  • Per riequilibrare la tua parte interiore, intesa sia a livello fisico che psicologico
  • Per affidarti ai segreti di una disciplina che ha attraversato indenne i secoli, diventando la base della riflessologia plantare moderna

I trattamenti si effettuano su appuntamento, contattaci per prenotare.



per saperne di più contattaci
Gli insegnanti:
  • Maestro Severino Maistrello Maestro di Wudang Stile Fu (Tai Chi Chuan, Pa Kua Chang, Liang Yi Chuan ), Tao Yin e Chi Kung, Maestro 6º Dan di Karate Shorin Ryu, 2º Dan di Kobudo di Okinawa. Discepolo Interno del Maestro Taoista contemporaneo Ming Wong Chun Yin (Tai Ki Kung, On Zon Su, Cau, Tou Kung ). Discepolo Interno del Maestro To Yu e suo rappresentante in Italia e in Europa.
  • Insegnante Marco Maistrello Insegnante di Wing Chun Kung Fu e Personal Trainer. Operatore On Zon Su, allievo interno del Maestro Leo Man per il Pao Fa Lien Wing Chun.